I Fantastici 4 e Silver Surfer

ATTENZIONE! Quello che sto per scrivere potrebbe svelare parte della trama del film! Se volete andarvelo a vedere NON LEGGETE IL SEGUITO!
 
Non è calata la popolarità dei nostri 4 eroi: la Torcia Umana/Johnny Storm continua a dare sfoggio della sua baldanza e si presenta ogni giorno con una ragazza nuova, la Cosa/Ben Grimm finalmente acquista una certa popolarità e si ritrova a benedire l’amore ricambiato per la sua Alicia (chi non si ricordasse di questo personaggio, si riveda la scena del bar nel primo episodio)… per non parlare della preparazione del matrimonio tra Mr Fantastic/Reed richards e la Donna Invisibile/Susan Storm, che sembra attirare l’attenzione di tutta la stampa e il gossip della città. Dico "preparazione" perchè non è la prima volta che provano a sposarsi, ma ogni volta una nuova minaccia per il mondo ha interrotto il matrimonio. Ma questa volta sono veramente decisi a non lasciarsi chiamare in causa da nessuno. Sfortunatamente per loro, una nuova minaccia sembra provenire dallo spazio, precisamente da una sorta di serfista argentato (Silver Surfer) che dovunque passa provoca cambiamenti nel globo e lascia profonde fosse di 200 metri di diametro. Ma la cosa più importante è questa: dovunque passa l’alieno, il pianeta muore 8 giorni dopo.
 
Devo dire che ho gradito questo film molto più del precedente: forse perchè non c’era bisogno di conoscere la storia dei personaggi, o forse perchè mi è piaciuta sia l’azione che il vero antagonista (Silver Surfer intendo… l’ho molto gradito e assomigliava vagamente ad un dei miei "nemici" preferiti, il T-1000 di Terminator 2)…. anche se, in fondo in fondo, so benissimo perchè mi è piaciuto: finalmente quello sbruffone della Torcia Umana fa delle figure di m…a a raffica e capisce cosa vuol dire essere emarginato per dei problemi!!! Ebbene si, sono cattivo ma se lo merita.
 
Voto? 7+
 
Alla prossima!!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.