Nubi nere nella testa

Senti, ho bisogno che tu mi ascolti. E magari mi dai una tua opinione. Posso contare su di te?

Certo. Sono tutto tuo.

…posso ascoltare anche io?

Solo se non fai casino.

Promesso!

Allora… mi è stato fatto notare, ma in effetti è una cosa di cui mi stavo rendendo conto anche io, che su un determinato ambito sto diventano incredibilmente pesante. E non capisco bene perchè ^^”

Quale?

Le uscite. Organizzazione per andare in posti belli e particolari a cui magari non si va di solito perchè o di nicchia o perchè non li si conosce/ non gli si dà importanza.

Te li sostengo tutti! *entusiasta*

*lo guarda con aria vagamente di rimprovero*

*si calma* Scusate…

Soprattutto in due uscite in particolare. Sono state rimandate per cause di forza maggiore ed assolutamente comprensibili diverse volte per impossibilità delle altre persone interessate ad esserci… oppure per una strana modalità di visita dovuta a prenotazioni non molto chiare. Bene, queste uscite sono “in sospeso” e non capisco perchè la loro sola idea si sia inserita in me come una sorta di “nuvola scura”, che modifica il mio modo di pensare in maniera sempre più malsana. Come mi èstato fatto notare oggi, sembra davvero che mi importi più del posto che della compagnia. E non è così! Che devo fare?

Allora… chiariamo prima una cosa. Io sono te, non uno psicologo, quindi le ipotesi che farò saranno quelle che ti farai anche tu. Fin qui ci siamo?

Va bene lo stesso ^^”

Bene. Secondo me hai paura di non avere tempo.

??

Certo, ne hai tanto in realtà proprio perchè non lavori. E visto che non lavori, senti di avere come il cervello in “regressione”, che tu cerci di fermare in modo scomposto cercando disperatamente di vedere cose nuove. E se posso azzardare, credo anche le “non uscite” le prendi come ennesimi fallimenti anche in qualcosa che tu consideri decisamente più facili di trovare una via più chiara di quello che fara nella vita. Hai paura, come sempre.

…posso dire una cosa io? *solleva una mano come a scuola*

Certo, fratellino.

Hai sempre avuto un concetto di tempo troppo ristretto. Non sei quasi mai riuscito ad azzardare visioni di te stesso più lunghe. Quindi…parti dal presupposto che potresti non vederli mai questi posti. E non è una cosa drammatica! Sarà un peccato, ma non è detto che tu non riesca in futuro. Oppure potresti vedere posti non previsti… e sarà bello lo stesso. E poi, se davvero volessi vederli, non ci andresti da solo? Allora perchè stai aspettando? Tu vuoi vedere questi posti insieme ad altre persone per condividere con loro quello che di bello vedrai. E non lo fai da solo perchè le altre persone sono la parte importante. Capisci? Dissipa queste nubi. Lo sai che dopo diventa tutto più scuro. E non dicevi proprio tu che “con il Sole si fanno fotografie migliori”?

….

Naturalmente su di me vale lo stesso discorso del fratellone: io sono te eccetera eccetera….

*annuisce tra sè*

Però! E’ stato bello potersi muovere di nuovo. *si sgranchisce le braccia* Dovrebbe avere più spesso questi problemi…

Fratellino, non dici sul serio vero?

*pensa un pò su quello che ha detto, spalanca gli occhi* No, in effetti no ^^”

*lo abbraccia* Almeno tu ti muovi da qualche altra parte. Io invece…

*si allontanano*

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.