Ritorno dalle vacanze (????)

Eccomi di nuovo a casa!!! Che gioia!!! Ho fatto 6 ore di treno… ma ne è valsa la pena!!!
 
Ho trascorso, come ogni estate, la prima parte delle mie vacanze estive dai nonni a Caserta. Per carità, è giusto andare a trovare i parenti che non vedo da tanto tempo… ma rimanere più di 2 settimane è una sorta di incubo!!!
 
Le cause? Vediamo da dove posso cominciare…
1) il posto dove vado in estate si svuota e non c’è nessuno…
2) naturalmente l’estate è il periodo in cui tornano i miei cuginetti… e indovinate chi deve fare da baby-sitter? IO!!!! ^_^””’
3) Potreste pensare "Ma non hai neanche un amico lì?". Certo che li ho. Da piccolo abitavo lì e giocavo con un sacco di amici. Il problema è passata l’infanzia… quasi tutti i miei vecchi "amici" sono diventati gasati che fanno le impennate sui motorini per fare gli scemi di fronte alle ragazze…
Dico quasi perchè un amico nel vero senso della parola è rimasto. Si chiama L. e fa il secondo anno di università a Medicina. E’ stato gentilissimo con me… lo è ogni volta che ci incontriamo. Mi invita ad uscire, ci vediamo dei film a casa sua… insomma, un’ancora di salvezza!! ^_^ Ma anche lui ha qualcosa di… non voglio dire "strano", ma… vi faccio un esempio: è un tipo che vuole a tutti i costi abbandonare il luogo dove vive, che giudica noioso e soffocante…(concordo quasi su tutto ^_^”) e ha una sorta di ambizione che a volte è inquietante. A volte ho l’impressione che mi sia amico solo perchè vuole assolutamente il mio aiuto se un futuro andrà a lavorare a Roma. Ma sono sicuro che non è così… almeno me lo auguro…
 
Quindi, dopo una brutta litigata con mia madre, rieccomi a Roma. Domani mattina mi devo svegliare alle 5 per non perdere il treno e poter così andare ad Assisi con gli amici, quindi me ne vado a nanna.
 
Alla prossima!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.