Ogni benedetto lunedì (per adesso)

Avverto tutti: questo è un post fondamentalmente inutile, ma avevo voglia di scrivere qualsiasi cosa XD

Pigro come sono, io ODIO il lunedì. Non impazzisco per la domenica ma almeno è un giorno festivo, che di solito uso per poltrire come il peggiore dei bradipi ^^”

Il lunedì è il giorno “post vacanza settimanale”. Quando lavoravo per la Capitaneria di porto di Vibo Valentia era il giorno della ripresa dei lavori, dell’organizzazione di turni di guardia e di tutta una serie di piccole e grandi scocciature che tu facevano rimpiangere il fatto di essersi alzati dal letto (soprattutto d’inverno).

Stamattina invece, un lunedì, stavo andando nel posto dove presto forse comincerò a lavorare e… stavo sorridendo. E fischiettavo a tratti. E non era per la bella dormita che mi ero fatto, e nemmeno per la giornata di sole che riscaldava l’aria invernale.

Nonostante l’incertezza che ancora aleggia sul mio futuro lavorativo… il fatto stesso che presto potrei avere “un lunedì” mi faceva sentire meglio. Mi faceva sentire propositivo, arrembante, quasi più sicuro di me e dei miei mezzi. Al giorno d’oggi, nessuno sembra più avere il tempo per concederti un’opportunità.

Quindi, a pensarci bene, odio il lunedì ma in fondo gli voglio bene (ma non lo ammettero’ mai del tutto) per il semplice fatto che mi ricorda, quando lavoro, che sto ricominciando a costruirmi un futuro. E non credo sia poco.

Alla prossima!

P.S.: il sabato invece è il giorno della settimana che preferisco. E come diceva il mio poeta preferito “… questo di sette è il più gradito giorno/ pieno di speme e di gioia/ diman tristezza e noia recheran l’ore/ ed al travaglio usato/ ciascuno il suo pensier farà ritorno”

2 pensieri su “Ogni benedetto lunedì (per adesso)

Rispondi

