La canzone “perfetta” per l’occasione

(Ho problemi di connessione, per mia fortuna posso usare quella sul cellulare. Anche se ammetto che è un pò scomodo…)

Immaginate questa scena: le 5 del pomeriggio di un 10 Agosto davvero torrido, la Salerno – Reggio Calabria, bloccato da dei lavori di miglioria stradale (che in Calabria sospetto ormai siano eterni…), una lunga fila di macchine ferme sia davanti che alle mie spalle. Ah, per poco dimenticavo: l’aria condizionata non funziona e anche aprire i finestrini non porta nessun sollievo. Un caldo asfissiante.

…e la radio non funziona. O meglio,  il segnale è così debole che non prende quasi nessuna stazione radio. E proprio mentre riflettevo sulla possibilità di mettere definitivamente fine alle mie sofferenze, la radio in quel preciso istante sembra leggermi nel pensiero e mi fa sentire il ritornello di una canzone a me sconosciuta ma che capita in quel momento con una tempistica allarmante.

“Voglia di morire… […]”

Più tardi ho scoperto che si tratta di una canzone del 1977 del gruppo musicale “I Panda”, e per la precisione della loro hit di maggior successo. Poi, riascoltandola successivamente non appena arrivato a destinazione, ho scoperto essere una sorta di ballata romantica (anche se a me non piace troppo ^^”).

… però sull’autostrada,  mi era quasi parso un segnale del destino XD Già uma volta la radio mi ha fatto conoscere il lato “rock/metal” della Madonna (l’ho scritto in un vecchio “momento indimenticabile”), adesso mi legge anche il pensiero???

Alla prossima!

Rispondi

