Una bellezza imprevista

Succede che ti ritrovi in un determinato posto per un motivo molto “serio”, ovvero per cercare di capire cosa fare del tuo futuro, e alla fine non riesci (se non con estrema difficoltà) a staccare gli occhi da una ragazza dai capelli lunghi e ricci, che veste con una sorta di maglioncino bianco… e con due occhi scuri e profondi dei quali sei inspiegabilmente attratto. La ragazza è lì per il tuo stesso motivo, e ogni tanto guarda verso di te (anche se sei abbastanza sicuro che stia guardando il giovane aitante ed almeno 10 cm più alto di te che si trova alle tue spalle). La vedi cercare di trovare un posto migliore per vedere meglio (e ringrazi il cielo che non ci riesca XD) e la vedi giocare con i capelli, pensierosa. Cerchi di tornare alla realtà,  ma quando incroci quello sguardo scopri che la realtà può anche andare a farsi f*****e, per quello che importa.

Poi la bellezza abbandona la sala, e dopo qualche secondo di incertezza esci anche tu. Ma una volta fuori… non c’è più traccia di lei. Svanita nell’aria? E ti domandi se sei proprio sicuro di averla vista.

Forse per autogiustificarti, pensi che quella ragazza poteva avere un brutto carattere,  essere una stronza, quindi è stato un bene non aver rotto l’illusione di perfezione.

E alla fine rimani con il dubbio che alla bellezza che tanto ti ha colpito si abbinasse un carattere tale da colpire il tuo interesse,  e da darti la voglia e la quasi necessità di scoprirla ancora più a fondo

È un sogno, lo sai. Ma che c’è di male a sognare?  E alla fine ti ritrovi a sorridere da solo e a rammaricarti di non averla ringraziata. La tua giornata è diventata più luminosa, grazie a lei.

Alla prossima.

Annunci

2 pensieri su “Una bellezza imprevista

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...