Un piccolo amaro rimpianto

Dovresti smettere di pensarla.

Lo so che ha significato molto (a volte moltissimo) per te, ma è ora di guardare il faccia la verità. Di prendere una scelta definitiva, e di seguirla fino in fondo.

Lo so che la sua amicizia ti è molto cara, che sei una persona paziente e che tende a perdonare. Ma è anche vero che, per una volta, potresti anche trattare gli altri come tratti te stesso quando sbagli: non c’è seconda possibilità. Sei sempre stato fatalista. E questo lo sappiamo entrambi.

E non voglio cambiare il tuo modo di essere, non voglio snaturarti. Sei a posto così come sei. E continua a crederlo sempre (magari smussando qualche angolo).

Ma lasciare troppe porte aperte porta con sè anche carichi non indifferenti, che tu… parliamoci chiaramente… non riesci più a reggere.

Mettila in questo modo: tu lei hai dato fiducia e una seconda opportunità, e lei di sua spontanea volontà e consapevole delle sue scelte ha deciso di rinunciare in silenzio alla tua amicizia. E non vuoi influenzare le scelte di nessuno, giusto?

Chiudi gli occhi. Fai un bel respiro e comincia a muoverti. E non voltarti indietro. Per un pezzo di strada ti accompagno io.

Un altro pezzo di me… perso nel passato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...