Un quasi plagio

Trovo passeggiando un “Best Movie”, quei formati tascabili che trovi vicino ai cinema. Lo comincio a leggere, distrattamente, giusto per capire che film fanno durante la settimana. Ad un certo punto, mi fermo di colpo e sgrano gli occhi. I miei amici mi chiedono perchè faccio quella faccia.

Beh, ho letto questo trafiletto…

Dopo la buona ccoglienza ricevuta al Festival di Cannes, approda nelle nostre sale Anime nella nebbia di Sergei Loznitsa, che aveva esordito nel 2010 con My Joy. …]”

Appena tornato a casa, mi sono andato a rileggere il titolo che avevo dato ad un racconto tempo fa. Ed era Anime della nebbia. Un “quasi” plagio di titolo.

Eppure sul momento ci ero rimasto XD

Alla prossima!

Rispondi

