Un anno da costruire

Stamattina alzarsi alle 9 per rimettere a posto non è stato il massimo, considerato l’ammontare di disordine/sporco presente in casa e creato da me e mio fratello. Poi.. ho dovuto fatlo da solo perchè mio fratello è fuori a divertirsi  con amici e torna il 2 sera, lasciando me a tutto il “disastro”. Ma vabbè. Diciamo che mi sento un pò il suo “supereroe”, visto che gli ho salvato il Capodanno ^^

Comincio con il fare gli auguri di buon 2013 a tutti coloro che leggeranno il blog (2? 3 persone? XD). Si, sono scontati forse… ma vi assicuro che sono sinceri. E’ una ricorrenza a cui credo molto.

Ne discutevo ieri sera al pub dove io ed altri 5 amici abbiamo festeggiato il Capodanno (tra i tanti discorsi che si sono fatti tra una pietanza e l’altra. A proposito, menzione speciale per quel tortino fatto da piselli, uova e prosciutto). Il Natale ormai non lo festeggio praticamente più. Non per una questione religiosa, non solo almeno. Quando ero più piccolo era sorta di lunga attesa all’arrivo del 25 Dicembre. Non erano solo iregali, era… la magia. Già, non so spiegarla meglio ^^” Era quel caso di indecifrabile, ma che ti aspettavo quasi fosse un momento indimenticabile. Adesso… sono cresciuto, sono diventato un pò più acido (parole di Roberta) e le sensazione citate prima non le sento più. Poi, sempre citando colei che ho citato, magari riprenderò a “sentire” il Natale nel caso dovessi avere dei figli. In pratica loro mi insegneranno di nuovo a “provare la magia”.

Il capodanno invece… passa il tempo, e non perde in me il fascino. Lo so, in realtà il “rinnovamento” che porta nei suoi ideali deve avere la possibilità di avvenire in qualsiasi momento, non necessariamente all’inizio dell’anno. Però… nella mia mente la fine dell’anno equivale sempre ad una sorta di “resa dei conti” su quello che ho fatto fino a quel momento, e l’inizio del nuovo anno ad una sorta di foglio bianco da riempire. Come? Con cosa? Questo non lo so esattamente. Devo riallacciare rapporti di amicizia, devo pensare a cosa fare di me in diversi ambiti.. devo trovare il modo di essere meno stressato e cercare di divertirmi ogni tanto. Poche cose, che aprono infinite e lunghe possibilità di soluzione.

Ma se mi scoraggiassi adesso, che cavolo lo inizio a fare un nuovo anno?

Quindi… buon anno a tutti, e vi auguro di costruirvelo nel migliore dei modi ^^

Alla prossima!

Rispondi

