Click!

Il 25 Aprile, festa nazionale, era una splendida giornata. Un bel Sole, cielo limpido e senza nuvole. Stava persino cominciando a fare caldo, quasi un’anticipazione dell’estate che sta per venire. Quindi mi sentivo… propositivo. Dovevo uscire per fare un pò di spesa, e dopo aver comprato le cose indispensabili (più che altro, paccone in offerta di 12 rotoli totalmente idrosolubili, sapone, shampoo ecc…) sono andato ad un negozio Euronics lì vicino e sono entrato. Mi sono fatto coraggio… e mi sono concesso una macchina fotografica. Non costava nemmeno troppo, aveva un design carino ma non appariscente.

Il problema, come in quasi tutte le cose, è cominciare. Chissà se capita a tutti la strana sensazione che è capitata a me: incosciamente dovevo fare una “foto perfetta”. Insomma, la prima foto doveva essere “bellissima, intrigante” o per lo meno la migliore possibile. E questa sensazione di dover cominciare al meglio ha stroncato sul nascere molte cose che avrei voluto fare.

Oggi mi sono svegliato, per la mia passeggiata alle 6 del mattino come ogni giorno. E prima di partire, ho preso anche la macchina fotografica che avevo preparato il giorno prima. L’ho presa, sinceramente non sapevo bene cosa ci avrei fatto.  Una volta fuori, ho deciso di fare la foto alla prima cosa che avesse attirato la mia mente annebbiata dal sonno.

(non so nemmeno se qui si vede bene, comunque….)

Quando l’ho scattata, mi sembrava uscita male. Troppo scura. E invece… nonostante l’evidente poca luce, secondo me non è male. Direi quasi che è a suo modo romantica. So solo una cosa. Adesso ho voglia di fare altre foto, magari in posti diversi e più interessanti.

Spero che questa buona sensazione duri a lungo.

Alla prossima ^^

Rispondi

