Pensieri in gocce

Piove. Faccio fatica a non voltarmi verso la finestra mentre scrivo. E’ un suono che mi rilassa, mi fa sentire quasi al sicuro. E mi ricorda tante cose.

Il mio compleanno è trascorso il più in sordina possibile. Come ho sempre voluto, no? Dopo una giornata passata a lavorare stanco morto e dormire il tempo restante… è solo una giornata incompiuta. Nemmeno io voglio così male quel giorno.

“Io ruolo con tutti senza problemi. Con te mi diverto”. Sarà la solitudine, sarà la ricerca di una vicinanza anche solo attraverso 4 chiacchiere in un gdr by chat… ma queste parole mi hanno onorato non poco. Faccio ancora buona impressione nelle persone.

Qui a lavoro le persone si muovono come formiche impazzite. Le vacanze imminenti stanno solo creando stress. Io mi sento controcorrente: sono scarico. Lascio scorrere tutto. Non ho voglia di litigare con nessuno, tanto meno con un superiore che non capirà il mio punto di vista nemmeno se glielo spiego 10 volte.

Dalla scorsa settimana cerco di sopravvivere mangiando solamente a pranzo e solamente minestrone. Funziona… anche se ogni tanto cerco di colmare i “vuoti” con altro cibo. E va tutto a farsi benedire.

Sto diventando anche qui la persona con cui sfogarsi e a cui chiedere consiglio. Lo faccio volentieri, nonostante ogni tanto non sia facile. Cerco di imparare il più possibile dai problemi altrui. Spero così di capire meglio anche i miei.

Questo mese non ricordo nemmeno uno dei sogni fatti. Un enorme buco nero. E’ anche vero che dormo poco… e mi sto abituando alla cosa. Meglio restare ancorati alla realtà il più possibile. L’inconscio è da troppo in silenzio. Potrebbe giocarmi un brutto scherzo.

La pioggia ha temporaneamente cessato di cadere. Ma le nubi rimangono. Smetto di sentirmi tranquillo… e mi domando cosa mi aspetta domani. Chissà se in cielo spunterà il Sole prima che faccia buio. 

Alla prossima. Navigate con prudenza.

Rispondi

