Tasselli di vita da incastrare nel modo migliore

La mia vita è un insieme di tasselli. Uno dopo l’altro, si incastrano tra di loro. Capita che succeda senza un minimo senso. E proprio in questi casi, di solito la forma del “grande disegno” viene rivelata con il tempo. Tutto ha una spiegazione, basta saper attendere.

A volte invece il tempo è un nemico infido. E la paura di domandare per chiarimenti a volte è la sua degna complice di malefatte.

Ieri notte/stamattina prestissimo finalmente sono riuscito, dopo una chiacchierata infinita, a rispondere a una delle domande che mi ha sottilmente tormentato fino ad adesso. Avevo permesso a tante cose di mettersi in mezzo. Forse ho inconsciamente sperato di “sommergere” e far sparire quel tassello che mi sembrava fuori posto. Faceva male. A pensarci adesso… parecchio male.

No, non c’è stata soluzione “magica” al problema che rappresentava quel tassello. C’è stata (ed è un enorme passo avanti) solo la completa comprensione di quella situazione. Non si risolverà, non come vorrei io. Ma adesso, finalmente, capisco lo status quo.

Mi basterà. Me lo sono fatto bastare per tanto tempo.

Alla prossima.

Rispondi

