Il buongiorno si vede dal mattino..

Facciamo finta che oggi sia lunedì 10 e non la quasi alba di mercoledì 13. Facciamo finta che non ho sprecato due mattine dormendo e due pomeriggi riordinando casa. Facciamo finta che non è la terza notte che passo sveglia.

E’ dalla grande cucina di casa mia  che vi scrivo, con accanto a me una tazza di te, le fette biscottate integrali, la marmellata alla fragola e tanti buoni propositi. Siedo a fianco di una nuova grande consapevolezza ed insieme a lei aspetto l’alba.

Possiamo permettere alla paura di bloccarci? Indipendentemente da cosa sia alimentata, se la causa sia vera o immaginaria. Indipendentemente da quanto sia forte questa paura, una volta che riusciamo a  riconoscerla, possiamo ancora permetterle di fermarci? No!

Io dico no alla paura…..e al colesterolo, lo so, sembro una di quelle voci poco rassicuranti delle pubblicità progresso. Ma seriamente, possiamo lasciarci manovrare così da una cosa tanto negativa e illogica? Possiamo, forse, ma non dovremmo! Non bisogna permettere a nessuno di fermarci,  ostacolarci, convincerci che quella determinata cosa non fa per noi, dal taglio di capelli alla scelta più importante della nostra vita, nessuno dovrebbe ostacolarci, soprattutto noi stessi.

Ed è con questo mio pensiero profondo/delirante (a voi la scelta) che vi saluto.  Svegliatevi coraggiosi..il buon giorno si vede dal mattino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...