Diversi punti di vista

Ieri aiutavo mio padre a rimuovere le scale che portano a casa nostra (sono già arrivati i marmi per rifarle nuove e a giorni arriveranno anche quelli incaricati di ricostruirle). Beh, è un lavoraccio. Anche se la stragrande maggioranza del lavoro l’ha fatta quel superuomo di mio padre, anche raccogliere detriti e pietre e portarli nella “zona discarica” è faticoso, considerata anche la pesantezza delle suddette pietre ^^”

Comunque, si stava facendo ognuno il proprio lavoro senza lamentarsi quando il tempo si è cominciato a fare parecchio nuvoloso. Allora, si è cominciato a discutere dell’eventualità di pioggia.

Io: “Guarda spero proprio che non piova. Almeno per 2 motivi. Il primo: questo è un lavoro faticoso e noioso, e prima lo finiamo meglio è. Quindi preferisco finirlo ora piuttosto che doverlo riprendere domani…
Mio padre: “Mah… io proprio non ti capisco.” *scuote la testa*
Io: “Cosa non capisci?
Mio padre: “Perchè parli così? Questo è un lavoro che dobbiamo fare, utile alla famiglia e quindi non dovresti prenderla in questo modo. Dovresti piuttosto essere contento di farlo
Io: “Contento? Contento di spaccarmi la schiena ad portare pietroni avanti ed indietro? Assolutamente no. E poi sono io che non ti capisco. Si, forse non sono entusiasta… anzi, forse non mi piace proprio fare quello che stiamo facendo… ma lo faccio perchè mi fa piacere e mi sembra giusto aiutarti. Oltre al fatto, come dici tu, che è utile. Ma non mi piace! Se potessi scegliere di non farlo, stai tranquillo che non lo farei

Conversazione finita qui, con mio padre che mi guardava con un leggero senso di irritazione e io che ero ben convinto delle mie motivazioni.

Dite che ho esagerato? Che sono stato involontariamente indelicato? Giuro, sono io che non capisco… ^^”

Alla prossima.

P.S.: il secondo motivo per il quale speravo non piovesse (e che non sono riuscito a dire) era che dovevo andare a fare footing, e non ero riuscito a farlo ieri proprio a causa della pioggia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...