Si cresce… e si fa ritardo

Un intervento un pò più leggero, per una volta.
 
Ieri sera, mia madre si è comportata da… mamma apprensiva ed irritata.
Ieri sera, mio fratello si è comportato da… figlio che vuole più libertà ed è disposto anche ad irritare per averla.
 
Mio fratello esce con gli amici, dice che tornerà massimo per le 11:30 di sera… e per quell’orario non si fa vedere. Alle 11:40, chiama mio padre e lo avverte che tornerà con un pò di ritardo, ma non basta. Una volta a casa, comincia la disputa: mia madre comincia a lamentarsi, dicendo che prima tornava alle 11, poi sono diventate le 11:30 e adesso addirittura a mezzanotte. Gli fa notare che poco prima di uscire gli facevano male le gambe (mio fratello gioca a pallone) e nonostante tutto s’è fatto una bella camminata… quindi l’ha presa in giro. Mio fratello si irrita quanto mia madre, e le dice che se tutti i suoi amici tornano per mezzanotte lui deve essere l’unico asociale che torna prima da solo?
 
Io ero in camera mia, che cercavo di sonnecchiare ma che alla fine è riuscito ad ascoltare tutta la conversazione. Avrei potuto tranquillamente intervenire (entrambi ad un certo punto hanno alzato tanto il tono di voce da poter svegliare chiunque nel raggio di km.) ma io ho altro di ben più importante in questi giorni a cui pensare, ed immischiarmi in quella disputa non era proprio il caso (quando cerco di fare da paciere, chissà perchè finisce sempre male per me ^^”) e mio padre alla fine con la sua autorità è riuscito a calmare i contendenti.
 
E poi, perchè immischiarmi? Mio fratello sta affrontando adesso quello che io affronto da una vita. Non tanto la mancanza di fiducia dei miei genitori, quanto la loro paura di vedere noi che ci allontaniamo da loro. E giustamente colpisce più mia madre. Quindi… prima o poi lei se ne farà una ragione.
 
Alla prossima!
Rispondi

