Iron Man 2

ATTENZIONE! Quello che sto per scrivere potrebbe svelare parte della trama del film! Se volete andarvelo a vedere NON LEGGETE IL SEGUITO!
 
Dopo che Tony Stark, alla fine del primo episodio, rivelava al mondo durante una conferenza stampa di essere Iron man, la sua popolarità è alle stelle. Idolatrato, consacrato come uno dei più grandi geni viventi… ed anche invidiato, visto che è costretto a comparire davanti al Congresso per rispondere alla accuse di non voler condividere con l’America la nuova arma di cui è in dotazione (rispondendo tranquillamente che la sua armatura è solo un esoscheletro) e riuscendo brillantemente ad ottenere quello che vuole (e lasciando nell’invidia il suo rivale imprenditoriale Hammer). Ma le cose non vanno tutte bene: contemporaneamente in Russia un altro fisico, figlio di un scienziato che ha collaborato con Howard Stark (padre di Tony) alla creazione del reattore Arc, si creare un suo prototipo di armatura con fruste per ottenere vendetta contro Tony… e lo stesso Tony cerca inutilmente di combattere gli effetti dannosi del palladio (elemento che fa funzionare il mini reattore nel petto che lo tiene in vita) che gli sta inquinando il sangue in maniera apparentemente inarrestabile…
 
Riporterò qui il commento comune che abbiamo avuto io e i miei compagni di visione: è un bel film, fatto bene e anche piuttosto divertente. Tony Stark è sempre più figo e sbruffone, Jim Rhodes finalmente lo si può vedere con indosso l’armatura di War Machine, Mickey Rourke è un perfetto cattivo e sfoggia un’ottima interpretazione, la Vedova Nera/ Scarlett Johansson in tutina nera attillata fa una gran bella figura (XD) e la storia è scorrevole. Ma… preferisco il rpimo episodio. Iron man 2 è il classico film da DVD: lo vedi, ti diverte… ma non ti "lascia" nulla. Ultima cosa: guardate che funzione dà Tony all’arma/simbolo di capitan America… XD
 
Diciamo che per me vale un 7-
 
alla prossima!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...