… sulle note di una notte ad Harlem

 
Più che una novità, un ritorno. Effettivamente, avevo già inserito un sottofondo sonoro del mio blog "Notte ad Harlem", ma per cause a me ignote deve essere successo qualcosa che ha impedito a tutti coloro che passano per il mio spazio semi privato di ascoltarlo. Ci riprovo. E’ una bella melodia di pianoforte. ^_^
 
Visto che ho spazio e tempo, ripesco nei ricordi. Quando ho scoperto questa melodia? O meglio, quando ho scoperto l’esistenza dell’autore Giovanni Allevi?
 
I miei ricordi volano ad un vecchio gdr online chiamato Alterego. Devo ammetterlo, bei ricordi. Il mio primo gdr online, e forse il gdr giusto per cominciare. Beh, la qualità era quella che era, le regole in certi punti ridicole e contraddittorie, scontri di potere assurdi.. ma era bello. Forse perchè ero soltanto una piccola ruota del carro, forse perchè quando sei così in basso godi della semplicità di ogni piccola chiacchierata. Certo, non tutti sapevano giocare… non tutti sapevano distinguere tra realtà e fantasia, quindi nascevano dei personaggi troppo "perfetti" a volte. XD Ma devo dire che uno di loro c’entra molto con la conoscenza della musica.
 
Quindi, tornando a noi. Mi ricordo un personaggio mezzelfo dai capelli rossi con forti complessi e con un destino piuttosto beffardo fino a quel momento, parecchi difetti fisici (certo, era in forma ma non ci vedeva quasi più ad un occhio che copriva con un iuffo dei suoi lunghi capelli, una cicatrice sulla guancia sinistra e zoppo ad una gamba) e psicologici (Era sembra quasi totalmente bardato, e l’unica cosa a volte che si potesse vedere di scoperto era soltanto l’occhio sinistro. Indossava una sciarpa per coprirsi il muso perchè credeva di essere orribile XD). Mi ricordo un personaggio femminile, di indiscutibile bellezza ma anche con un caratterino niente male (anche se, se avreste provato a domandarlo al mezzelfo di prima, avrebbe detto che comunque è l’essere più bello e dolce che esista sulla faccia della Terra). e mi ricordo.. LUI. L’essere più "perfetto" della Terra XD Non mi ricordo nemmeno il nome di questo pg, ma ricordo perfettamente cosa aveva scritto nel riquadro "caratteristiche fisiche" della sua scheda: "Fisico muscoloso ma non sproporzionato. Praticamente perfetto. Occhi azzurri come il mare, sguardo ammaliante. Irresistibile". Beh, non provavo grande rispetto per questo personaggio.. ma dovrei ringraziarlo. Grazie alla sua sola esistenza, e al fatto che grazie a lui ho potuto improvvisare tramite missive una scena alla "Via col vento" che rimarrà nei miei ricordi, ho conosciuto meglio la persona che guidava il pg femminile. 
 
Durante questa conoscenza, si parlava di persone famose che ci piacevano. Lei ad un certo punto cita un certo "Giovanni Allevi". E chi sarà mai? All’epoca, non l’avevo mai sentito nemmeno nominare. Anzi, l’ho anche storpiato la prima volta XD. Beh, mi sono informato, e grazie al prode eMule sono riuscito a scaricare un paio di canzoni. Beh, alcune sono anche famose ed utilizzate in alcune pubblicità. Ma questa è quella che mi piace di più. Forse perchè mi piace il suono del pianoforte, forse perchè è una cosa malinconica ma non triste. Ma forse, come in tutte le belle canzoni, forse perchè c’è qualcosa in quelle note che non è possibile capire… ma quel qualcosa rende speciale il tutto. ^_^
 
Alla prossima.. e buon ascolto.
Rispondi

