Cancellare

Stamattina mi sono deciso a cancellare gli ultimi messaggi di mail. Ho lo stesso pregio di mio padre, conservo tutto. E pensavo che a volte certi messaggi mi servissero, per quanto dolorosi, per conservare un pò di sanità mentale quando ero triste… o abbattuto… o solo quando mi serviva qualcuno che mi diceva che ero una persona degna di essere conosciuta. Potete capire che la mia autostima non è mai stata molto alta, ma non ho mai nascosto la cosa ^^”
 
Ma molti di questi messaggi erano diventati una sorta di spettro del passato. Una sorta di eterno rimorso per quello che potevo essere stato una volta ma che probabilmente non sono più adesso. Dico probabilmente perchè potrei essere ancora la persona che viene descritta in quei messaggi… ma purtroppo le persone che mi descrivevano non sono più le stesse. E nemmeno io sono più lo stesso. Sono peggiorato (e queste sono parole di una persona che in teoria dovrebbe conoscere qualcosa di me).
 
Non credo ci sia una cura. Sorridere? Pardon, fisicamente non mi è mai riuscito (Giovanni e le sue orribili smorfie ^^”) e mantenere un atteggiamento positivo è una cosa che mi costa una fatica del diavolo. Ultimamente, quasi tutto mi costa una fatica del genere. Ma forse, dare un colpo di spugna a cosa belle del passato mi aiuterà. Peccato, fossero state brutte le avrei dimenticate subito, invece così…
 
Alla prossima.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...