Insufficienza

E pensare che la giornata era partita bene. Una bella passeggiata mattutina con ottima compagnia, tante chiacchiere, tante risate. ERo stanco quando sono tornato a casa, ma ero soddisfatto.
 
MI sdraio sul letto… e cominciano le lamentele nei miei confronti. Domande che non hanno il minimo motivo per essere espresse, toni arroganti e supponenti, idee stereotipate. Insomma.. o è come la penso io o è una str*****a. E io sono troppo stanco. Non ce la faccio. Non riesco a reagire, perchè capisco subito che è inutile. Quella persona non cambierà idea. Non sono riuscito a fare niente in quell’ambito in tutta la mia vita, perchè dovrei riuscirci adesso? Vuole sfogarsi, è nervosa. In altre situazioni, mi andrebbe anche bene. Lo capirei. Ma adesso.. perchè? Sono stanco.. voglio riposare… voglio stare tranquillo…
 
… vi prego. Chiedo troppo?
Rispondi

