Aura calmante (e forse affascinante alla valoroso guerriero)

Oggi sono andato a fare la preselezione per il concorso per diventare marescialli dell’Aeronautica Militare. Concorso che provo a superare da quando ho 18 anni, e se ci provo ancora adesso i risultati potete immaginare quali sono stati ^^”. E mettiamo anche in chiaro che la giornata era partita in maniera pessima: forse un altro concorso per diventare carabiniere non è stato passato (e io pensavo il contrario), morale a terra da almeno 2 settimane buone (con picchi in cui ho quasi raggiunto la depressione) e tante altre cose simpatiche. ^^”  Giornata serena, quindi mi concedo gli occhiali da sole.
 
Per una persona come me, abituata a fare concorsi, la giornata si preannunciava come routine. Le macchine nel grande spiazzale, l’attesa tranquilla per tutti quelli che hanno già esperienza e nevrotica per chi è al primo concorso. Dovevo entrare alle 13, quindi stavo fuori con mio padre a mangiare un panino, visto che sarei stato nell’hangar insieme agli altri concorrenti per la prova più tardi. E mentre mi mangio il panino, arriva un’altra macchina che si ferma davanti alla nostra. All’interno, una coppia di ragazzi della mia età. Lui alla guida, lei vicino. Io, con i miei occhiali da sole, mangio distrattamente il panino appoggiato alla mia macchina… e lei comincia a flirtare a distanza con me ^^”. Ora, chi mi conosce sa benissimo che io su certe affermazioni non scherzo mai… anche perchè non mi capitano mai e se mi capitano me ne rendo conto troppo tardi. Ma la ragazza (e la sua bellezza era degna di ammirazione *_* ) all’inizio mi lancia occhiate mentre ascolta il ragazzo che parla, quindi quando lui si attacca al telefonino lei mi guarda con insistenza, sorride più volte e arriva persino a farmi un cenno di saluto con la mano. Io? All’inizio penso di aver capito male (il ragazzo era vicino a lei) quindi mi imbarazzo da paura ^^” Grazie al cielo avevo gli occhiali da sole che mi coprivano gli occhi, quindi all’inizio ho potuto fare il vago.. ma quando mi ha salutato con la mano, le ho fatto un leggero sorriso che a quanto pare ha decisamente gradito. Beh, che dire… imbarazzatissimo e spiazzato. ^^”
 
Il ragazzo poi la porta via, ed io mi faccio un giretto per vedere anche un pò gli altri candidati. c’è chi chiacchiera amichevolmente, c’è chi è abbastanza apprensivo… e nella folla riesco a beccare una ragazza TERRORIZZATA. Era da sola, seduta su una panchina e si guardava intorno con nervosismo. Aveva tra le mani gli appunti per la prova di cultura generale che dovevamo fare, e li sfogliava quasi con furia. In questi casi, un veterano di questi concorsi come me sa benissimo che certi soggetti vanno lasciati marcire nel loro brodo. I posti non sono tanti, e a volte queste persone di fronte al foglio risposte tendono ad andare in panico e quindi a sbagliare… e ciò porta ad una persona in meno da "affrontare". Ma sarà che in fondo sono buono… sarà che una fanciulla in difficoltà risveglia in me l’animo da cavaliere… mi avvicino a lei e comincio a chiederle se va tutto bene. Lei con foga mi dice che è preoccupatissima, che non ricorda nulla, eccetera eccetera. Allora con voce tranquilla e parlando piano comincio a spiegarle che non c’è da preoccuparsi, che alla fine se si ha studiato tutto tornerà in mente al momento opportuno e che si può cominciare con fare un bel respiro profondo. Mentre parlo, non mi rendo conto all’inizio che altre ragazze si erano avvicinate e quando le vedo ormai sto finendo il discorso. Quando finisco di parlare, mi tolgo lentamente gli occhiali da sole e le dico "Andrà tutto bene." e persino concedendomi un sorriso. Sinceramente pensavo che mi fosse uscita la solita smorfia, invece… tutte le ragazze che mi avevano ascoltato mi guardano con fare estasiato, con quelle espressioni gioiose ed in pace con il mondo…. e la ragazza che ero andato ad aiutare mi dice, quasi in estasi "Hai una voce così… calmante e rilassante… Grazie…" e mi stringe le mani con gratitudine per poi darmi un bacio sulla guancia. E poi lo fanno TUTTE. O_O” Potete immaginare quanto fossi diventato rosso XD Per la cronaca… la ragazza in questione è andata piuttosto bene ^_^
 
Io? Segreto… ^^” 
 
Alla prossima!!
 
Rispondi

