Un nuovo inizio e un gran finale

Domenica. In questo giorno dormo di solito fino alle 11:30 del mattino (anche perchè la sera prima di solito faccio sempre tardi). Stavolta per qualche motivo a me ignoto mi sveglio verso le 8. Non sono nemmeno stanco, sono solo un pò "rincoglionito" da post sonno. La mia prima sorpresa che mi arriva, circa 20 minuti dopo, un messaggio sul telefonino. Sono ancora a letto, sono rimbambito… e chi diavolo può mandarmi messaggi a quest’ora? Allungo una mano alla mia sinistra, riesco a raggiungere il cellulare… e leggo che mi è stato mandato da un’amica. Sinceramente non sapevo nemmeno se potevo più chiamarla tale, visto che da qualche mese praticamente tra noi non c’era comunicazione (questo che ho appena scritto mi ricorda un’altra situazione con un’altra mia amica… che ho avuto quasi paura ad affrontare. Ma sto divangando). E per una volta… non era colpa mia. ^^” Apro il messaggio, ancora assonnato… e leggo che la mattina prima (lei era incinta) aveva dato alla luce la piccola Beatrice. Ora. Passo diversi minuti a rileggermi il messaggio. SE fossi stato più sveglio probabilmente avrei spalancato gli occhi e avrei fatto una faccia buffissima XD. Quindi mi decido a chiamarla e ci scambio due chiacchiere. Forse avrei avuto qualcosa da ridire sul suo comportamento… e ammetto che la cosa non è cambiata… ma era una notizia troppo bella, e ha fatto cominciare meravigliosamente la mia giornata. ^_^
 
Ieri è stata la giornata della "grande finale" tra Cava dei SElci e Fortitudo Nepi. Chi vinceva tra le due squadra… sarebbe andata in Promozione. Un mio amico gioca nel Cava dei Selci… e sono stato invitato a vedere la partita. Allora… in situazioni normali non ci sarei andato. Non me ne voglia l’amico in questione, ma non impazzisco nel vedere una partita di calcio. ^^” E soprattutto… non impazzisco PER NIENTE nello stare sugli spalti insieme agli altri tifosi. Ma visto che era la finale… visto che era una cosa importante e il mio amico ci teneva… ci sono andato. E sono onorato di dire di aver visto la loro vittoria.. e relativi festeggiamenti. La partita a dire il vero non è stata così tanto emozionante… alla fin fine i tiri in porta sono stati pochi… per non parlare dei falli (la partita ad un certo punto è stata giocata 9 contro 10 ^^” a causa di 3 espulsioni). Ma la squadra del mio "paese" ha vinto.. sono contento ^_^ Cercherò di dimenticare il nervosismo che serpeggiava dove ero io ogni volta che le cose sembravano mettersi male (è strano, è come l’aggressività che esce fuori ogni volta che una persona sta troppo tempo in macchina ^^”), e cercherò anche di dimenticare la poca sportività della tifoseria avversaria, che alla fine della partita ha cominciata a lanciare sul campo bottigliette d’acqua e fumogeni (il campo in erba sintetica, che sembrava fatto da poco, in un certo punto ha persino preso fuoco ^^”). Ma soprattutto… cercherò di dimenticare il caldo afoso durante quasi tutto la partita, che ci ha fatto boccheggiare tutti (ancora un grazie a Giulio per avermi dato il cappello della Kinder XD)
 
Quindi… tanti auguri al Cava… e alla prossima!
Un pensiero su “Un nuovo inizio e un gran finale

Rispondi

