Incentivi incentivosi

L’ho sempre detto… e adesso ne ho le prove incontestabili (almeno per me). Datemi un incentivo… fate in modo che mi piaccia o che io giudichi importante… e riuscirò a fare qualunque cosa. E non credo nemmeno di scherzare troppo quando lo dico XD
 
Purtroppo sono sempre stato un personaggio "trascinato dalla corrente degli eventi". E mi stava anche bene così. Certo, avevo i miei momento duri e di stress (ora che ci penso, sono e sono stati parecchi. Probabilmente non sono la persona equilibrata che credo di essere ^^”) nei quali non riuscivo a regolarmi in nessun modo. Ricordo ancora per esempio i miei promemoria mentali del tipo "DEvo dimagrire almeno un pochino" che naufragavano miseramente al primo momento di stress o di abbattimento (cosa che mi capita spesso, a volte solo ricordando determinati eventi). O quando mi dicevo di sopportare qualcuno per pochi giorni e non ci riuscivo minimamente perchè non vedevo il motivo di rimanere calmi (ok, questo è capitato una sola volta ^^”). Finanziariamente parlando, poi, mi posso considerare piuttosto parsimonioso… ma (tornando al motivo uno) ero capace di risparmiare tantissimo e gettare via tutto per mangiarmi qualcosa di buono. E non è detto che non capiti anche adesso.
 
Adesso… ho la motivazione, l’incentivo… e mi sento insolitamente determinato. DEvo risparmiare soldi per il progetto che ho in mente quindi il mio portafoglio sembra la versione ridotta di Fort Knox. Impenetrabile persino da me. E’ curioso come non abbia nemmeno lo stimolo di aprirlo… se non per consegnare il tesserino alla biblioteca dell’università o altre cose simili. Che piacevole sensazione di… controllo. *_*
 
Scusate il delirio XD… alla prossima!
Rispondi

