Questione di… maschilismo

nella mia casuale navigazione in Internet, capito su un sito… particolare. E in un certo senso.. curioso.
 
 
..e visto che ultimamente mmi sono autocoinvolto in una discussione tra uomini e donne, vado a leggere. E rimango.. perplesso. All’inizio persino scioccato. POi.. l’ho presa sul ridere.. anche se forse non c’è per niente da ridere. ^^”
 
Non sto qui a discutere sulla validità o meno della teoria esposta. E quindi.. quello che scriverò saranno soltanto opinioni puramente personali.
 
A parte il fatto che all’inizio mi sembrava che paragonasse le donne a pecore. Poi, rileggendo, ho capito di aver sbagliato… se non fosse che comunque le giudica "un animale da cortile", "… una cosa morbida, senza troppo pelo e più debole di lui". POi arriva persno a dire che una sorta di eccessiva esposizione dell’uomo alla donna sia dannosa. Perchè, a furia di "usarla"… arriva ADDIRITTURA a pensare che appartenga alla sua stessa razza. E qui.. calo da parte mia un velo pietoso.
 
Mi piacerebbe sapere come si sono evolute nell’autore del brano le sue teorie. Davvero. Da parte mia.. probabilmente da piccolo devo aver letto troppi libri su Re ARtù e i cavalieri della Tavola Rotonda. Lì dove le donne avevano un certo valore, che andavano difese perchè importanti. Non lo so.. penso anche che le donne sono fonte di vita, da un punto di vista strettamente materiale la loro importanza è davvero tanta…
 
Mah. L’unica cosa.. è che in questo modo ho fatto "pubblicità" al sito in questione. Ma almeno niente banner… secondo me, l’unico modo per combattere certe idee.. è ignorarle.  Anche se.. una delle frasi delle citazioni rispecchia in pieno alcuni comportamenti di mia madre: 
 
la donna non s’accorge mai di quello che fate per lei, s’accorge solo di quello che non fate"  (XD)

 

Alla prossima!

 
 
Rispondi

