Max Payne

ATTENZIONE! Quello che sto per scrivere potrebbe svelare parte della trama del film! Se volete andarvelo a vedere NON LEGGETE IL SEGUITO!
 
Il detective Max Payne lavora all’interno del centrale di polizia, in un ufficio tutto suo ed isolato rispetto a tutti gli altri. Infatti è a "capo" della sezione "Omicidi non risolti", e il suo ufficio è una specie di immenso archivio di casi irrisolti. Lavora da solo e nessuno si avvicina a lui. Purtroppo, se è diventato una specie di "asociale" ha una buona ragione: sua moglie e sua figlia, le donne della sua vita e delle quali era felicemente innamorato, vengono uccisi da dei criminali. Non si scopre il vero colpevole, e si porta dentro di sè un profondo risentimento e una rabbia verso tutto e tutti, colpevoli di non aver fatto nulla per trovare i colpevoli. Ce l’ha soprattutto con il suo vecchio compagno di squadra, che si danna l’anima per aiutarlo. Max Payne continua la sua personale caccia all’uomo, nonostante siano passati diversi anni dal fattaccio… e l’unico indizio che ha li riceve da criminali. Ma son discorsi confusi.. parlano in modo quasi delirante di ali, angeli e demoni…
 
Una piccola premessa: questo film, da me e dall’amica che mi ha accompagnato a vederlo, è stato scelto "a random". Che vuol dire? Che non sapevamo minimamente cosa andare a vedere, così abbiamo deciso di arrivare al cinema e scegliere a caso il rpimo film di cui non avevamo letto recensioni e di cui sapevamo pochissimo. Così il film è stato scelto. Certo, potevamo scegliere un film veramente bruttissimo… ma come me anche la mia amica ha la capacità di trovare il divertente in film assurdi. E questo film non è stato un’eccezione… ci siamo fatti un sacco di risate XD. Per esempio, qualcuno dovrebbe spiegare al nostro eroe che le porte si aprono anche tirandole e spingendole, non solo prendendole a pistolettate e fucilate; quest’uomo ad un certo punto finisce al centro dei sospetti di tutta la polizia.. eppure fa praticamente quello che gli pare senza il minimo impedimento per quasi tutto il film; riceve una fucilata in pieno petto, e si rialza… tre colpi di mitra che si spalmano sul petto, e lui è ancora vivo [e paradossalmente,in quel punto del film ha quasi senso.. non ha senso il dopo, che purtroppo non posso raccontarvi] E tante altre piccole perle di idiozia che ci hanno fatto quasi sempre morire dalle risate.. e che ci ha anche fatto subire (giustamente) il pesanti rimproveri di un vicino di posto ^^”
 
Un voto per questo film? Come altre volte, gliene devo dare 2. Il voto "serio" è un 5, non di meno perchè ci sono diverse sparatorie ed azione e sicuramente è un film che può in parte piacere… ma il voto "allegro" è un buon 7. Anche solo per la costante espressione incavolata del protagonista che sinceramente a me non faceva neanche un pò paura. ^^”
 
Alla prossima!!
Annunci

Un pensiero su “Max Payne

  1. Aurora

    Mio caro Jhonny!
    Era da tempo che non mi divertivo così xD
     
    Max Paine : un film al massimo penoso!
     
    (E dopo questa penosa battuta, se ne va a nanna)
     
    A presto ^___^

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...