Le cronache di Narnia – Il principe Caspian

ATTENZIONE! Quello che sto per scrivere potrebbe svelare parte della trama del film! Se volete andarvelo a vedere NON LEGGETE IL SEGUITO!
 
Nel mondo di Narnia, un giovane ragazzo sta scappando da diverse persone che lo inseguono. Si tratta del principe Caspian, il re suo padre è morto e l’usupatore nonchè zio del ragazzo Miraz sto cercando di catturarlo per non avere più problemi per la successione al trono. Quando appunto sta per essere catturato, il principe Caspian suona all’interno del corno d’avorio che porta con sè. Secondo le leggende, suonando nel corno è possibile ottenere l’aiuto degli antichi re della leggenda… ma appunto, è solo una leggenda.
 I 4 protagonisti del primo episodio della serie sono a Londra, nella metropolitana, ed attendono di prendere la metro per andare a scuola. Ma succede qualcosa di strano, forse a causa del corno suonato dal principe Caspian poco prima… ed in modo incredibile si ritrovano di nuovo a Narnia. Alla felicità di essere tornati nel posto che hanno sempre amato, si aggiunge una certa perplessità dovuta al fatto di non riconoscere più i luoghi dei loro ricordi. Ma tutto viene presto spiegato: si trovano infatti diversi secoli dopo il loro primo arrivo!! Che il loro scopo sia riportare di nuovo la pace nel mondo creato dal leone Aslan?
 
DEvo ammettere che di solito non sarei andato a vedere al cinema questo genere di film. Ma era una serata piuttosto noiosa e solitaria, un’altra persona mia amica era nella mia stessa situazione… alla fine ci siamo visti il film. Che visto normalmente non mi avrebbe esaltato… cioè, bel film, begli effetti speciali… ma il film è diventato bellissimo solo grazie all’aiuto della mia compagna di visione. Perchè abbiamo smontato il film pezzo per pezzo, abbiamo svelato le magagne di ogni personaggio… è il film è diventato un grandissimo film comico. Peter che fa il capo ma fa un sacco di casini, Caspian che cerca solo di rimorchiare la ragazza ed è un bambinone, la più piccola che si scopre essere la vera causa di tutti i casini (vedetelo e capirete). … XD
 
Come film normale, credo valga 6,5. Ma come film "smontato".. 7,5!!! XD
 
Alla prossima!!
 
Annunci

Un pensiero su “Le cronache di Narnia – Il principe Caspian

  1. Francesca

    già già bellissima serata……grazie ancora!!!
     
    p.s:sono riuscita a vedere il tuo blog!!!ora mi scarico il racconto a puntate così’ pocco leggermelo a casetta con calma anche se non ho la connessione!!!! w le pennette usb!
     
    a proposito…heroes è fichissimo!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...