Cosa avrò voluto dire?

Non starò qui a tormentarvi con la mia attuale disastrata esistenza… ci penso già io da solo a tormentarmi a dovere. E magari lo farò in un prossimo intervento. Quello che volevo scrivere adesso è una cosa piccolissima, cioè una frase che nel mio sogno ho detto… e che del sogno è l’unica cosa che ricordo. Niente paesaggi, niente momenti, non so nemmeno a chi l’ho detta e perchè. Ma ho detto questo (declamandolo nel sogno a mò di poesia):
 
Consumami, se devi.
Di me non rimanga che cenere.
Il vento mi faccia sparire.
Mi sta bene.
Perchè solo bruciando io vivo.
 
Ora. So di avere un subconscio piuttosto infido e ingannatore, quindi ho il sospetto che la cosa debba avere un significato anche remoto. La domanda è: cosa avrò voluto dire? E che senso ha la frase? Qualcuno può illuminarmi? Io è da ieri che ci penso. (Mi raccomando, niente mal di testa per aiutarmi ^^”)
 
Alla prossima!!
3 pensieri su “Cosa avrò voluto dire?

  1. Luc

    mmm… Innanzitutto belle parole…
    Secondo me, le prima 4 righe fanno alludere a una tua volontà di sparire, non essere visto o considerato per un pò…(almeno questo mi fa pensare…)Per la frase "Perchè solo bruciando io vivo", non so…Non riesco a trovare un senso… 😦
     

    Rispondi
  2. Francesco

    L’intrinseco e dolce fiorire della solitudine che sfoccia nella sofferenza.Soffrendo dentro l’animo ti puoi sentire più vivo che venendo semplicemente ignorato o trattato freddamente. Non importa se le attenzioni siano positive e ti facciano star bene, o se siano negative e ti strazzino. Vuoi che ci siano attenzioni.

    Rispondi
  3. enzopacella

    Giovà prendi un libro dei sogni, interpreta il sogno e giocate i numeri!
    Ao ricordate che se vinci me devi pagà da beve!
    Ciao!

    Rispondi

Rispondi

