Giusto per chiarire (serata no)

Da un pò di tempo mi stanno arrivando parecchi messaggi privati nel mio blog. A parte un caso piuttosto.. insolito (la ragazza di lingua inglese mi perdoni se sbaglio, ma le sue parole mi sanno così di falso…) altre persone mi hanno mandato messaggi del tipo "Ciao, ho letto il tuo blog, sembri una persona simpatica…  molto divertente… molto saggia… ecc…"
 
E’ a loro, che vanno queste parole. Agli altri che con il tempo hanno imparato a conoscermi quello che scriverò non sarà niente di nuovo.
 
Dunque, da dove cominciamo? NON sono un simpaticone. Per niente. O meglio, posso diventarlo, ma non lo sono a prescindere. Diffido del nuovo e dei nuovi, e potrei essere davvero freddo con chi non riesco a capire. Mi è già capitato di sentire malumori per il mio modo di essere, quindi vorrei evitare di risentire storie vecchie.
 
Forse sono divertente, ma NON sono un buffone. Certo, ho scritto diversi interventi al limite del paradossale che riguardavano mie esperienze, ma non vuol dire che mi si possa prendere in giro con leggerezza. E’ un favore che concedo a poche persone, e voi che siete nuovi non siete inclusi in queste poche.
 
La saggezza… già forse è la mia più grande brutta bestia. E’ una cosa che sento rivolta a me così tante volte che a volte finisco per crederci. La cosa divertente è che sono saggio.. perchè ho paura. Si, avete letto bene, ho paura. Ho paura di sbagliare. Così tanto che a volte mi paralizza, mi toglie il respiro. E mi fa fare incredibili cavolate. E mi fa aver paura di parlare, perchè le parole non sono il mio forte e volte esprimo malissimo i miei concetti. O non li esprimo proprio. Quindi, essere uno specchio è la cosa che mi riesce meglio. Riesco molte volte a far riflettere meglio le persone.. molte volte i miei amici capiscono meglio le proprie situazioni… ma vi fidereste di qualcuno che non seguirebbe le parole che vi dice?
 
Bene, dopo quello che vi ho detto, evitate pure di fare la mia conoscenza… altrimenti spero sappiate come maneggiare un cactus.
 
Alla prossima.
 
 
2 pensieri su “Giusto per chiarire (serata no)

  1. Laura

    Ora sono io a chiedertelo : Che è successo == ??
    Perche ti descrivi cosi ??? lo so spiderman , iron man ti ha solato la ragazza .. ma mi sembra un po esagerato questo intervento
    guardi il lato negativo ma non cosi come è nella realta.. gia ammettere di aver paura .. non è da tutti!!!
    e con me poi lo specchio non l’hai fatto .. se sto meglio ora lo devo anche a te 🙂
    le tue parole sono la mia bibbia !!! hihihihhih
    per me è una fortuna aver conosciuto persone come te e lino e gli altri .. mi avete arricchito la vita .. v.v.b.
     

    Rispondi

Rispondi

