Saw 4

ATTENZIONE! Quello che sto per scrivere potrebbe svelare parte della trama del film! Se volete andarvelo a vedere NON LEGGETE IL SEGUITO!
 
Tutto comincia in un obitorio. Due medici stanno facendo l’autopsia al corpo ormai morto dell’Enigmista, il feroce e sadico killer che aveva un cancro terminale e con uno strano concetto di espiazione delle colpe. Dopo avergli prelevato il cervello, gli aprono la gabbia toracica e gli prendono lo stomaco.. trovando sorprendentemente all’interno dello stesso stomaco una cassetta. Quando i due avvertono il detective Matthews, che avvia la registrazione e risente la voce dell’Enigmista, che sembra dia il via ad un nuovo sadico gioco.
Poi l’attenzione si sposta sul poliziotto Riggs, che dopo aver trovato il corpo senza vita del detective Kerry (vittima dell’Enigmista), si ritrova all’interno del gioco del suddetto killer, che gli propone una serie di enigmi per cercare di salvare due suoi colleghi. Ma la domanda è una: se l’Enigmista e la sua complice Amanda sono morti nel precedente episodio, chi è che sta continuando il gioco?
 
Quarto (e dalle mie informazioni non ultimo) episodio della serie dell’Enigmista. Ho avuto l’occasione di vedere sia il primo che il secondo episodio. Il primo episodio è una piccola perla del genere (soprattutto il finale), il secondo episodio era incentrato più sulle torture e sullo splatter. Non ho visto il terzo episodio. Quest’ultimo capitolo è piuttosto carino, piuttosto intricato e piacevolae da vedere. Certo, alcune cose si spiegano quasi subito ma nel complesso è stato bello vederlo.
 
Come voto gli dò 7.
 
Alla prossima!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...