The Eye

ATTENZIONE! Quello che sto per scrivere potrebbe svelare parte della trama del film! Se volete andarvelo a vedere NON LEGGETE IL SEGUITO!
 
Sidney (Jessica Alba) è una bellissima donna, a cui però purtroppo manca il dono della vista. Persa a 5 anni a causa di un incidente con dei petardi. Ma la vita scorre piuttosto serena: ciò che non può vedere lo può fare attraverso gli altri sensi, cioè l’udito, l’olfatto e il tatto, sviluppati in maniera prodigiosa (la scena del semaforo mi ha ricordato molto Daredevil ^^). Vive in un bellissimo appartamento, e in più è una bravissima violinista che sta per cominciare una serie di concerti con la sua orchestra. Insomma va tutto bene. La sorella di Sidney, forse per il fatto di essere stata in parte la causa della cecità della sorella, si sforza in tutti i modi di farle riavere la vista. E finalmente i suoi sforzi sembrano essere stati premiati. Infatti Sidney si fa un trapianto di cornee. L’intervento ha successo e naturalmente all’inizio vede tutto sfocato. E la vista sembra quasi voler togliere (come è giusto che sia) spazio a tutti gli altri sensi usati precedentemente. E’ per questo che il medico responsabile del trapianto suggerisce a Sidney una specialista che la aiuti a "ritornare alla normalità". Però la nostra protagonista comincia d avere qualche problema: nonostante la sua vista sfocata vede strani fantasmi scuri e persone che non sono realmente presenti. E scopre che queste persone che vede in realtà sono persone già morte… cosa che la manda comprensibilmente nel panico e che altrettanto comprensibilmente la fanno passare per pazza. Al che lei si fa questa domanda: di chi erano le cornee che mi sono state trapiantate?
 
Parto dal presupposto che sono piuttosto critico quando si tratta di horror, per il fatto che non mi fanno alcuna paura e che molte volte mi ritrovo a ridere su certe cose che fanno vedere. E aggiungete che il film (americano) è tratto da un’altro film (giapponese) e molte volte ciò che esce fuori è una specie di porcheria, dovuta al fatto che ciò che inquieta gli asiatici molte volte non inquieterebbe noi occidentali. Ma salvo il film. Non è un capolavoro, sia ben chiaro, ma ho apprezzato alcune cose. Jessica Alba si impegna moltissimo per dare credibilità al suo personaggio, la storia è stata costruita più o meno bene e l’effetto sfocatura che ha la vista della protagonista (almeno all’inizio) crea molta suspence. Certo, ci sono comunque scene assurde (vedi la bambina chiusa nel camper alla fine del film… per uscire doveva solo girare una manovella invece ha costretto uno dei personaggi a sfondare il vetro.. ^^”) ma il film non è da buttare.
 
Gli dò un 6+… che per un film horror e per il fatto che sia io a recensirlo non è male.
 
Alla prossima!!
 
 
Annunci

2 pensieri su “The Eye

  1. Pamelina

    Dico solo questo…..
    Jo non fa testo x i film di paura xkè li havisti tt…e se in alcune scene lui si è messo a ridere..io mi sono presa un bello spavento…
    xò mi è piaciuto veramente tanto….la storia è stata FANTASTICA!!!! il mio voto x qsto film è 7 e 1/2….
    Jo però la prossima volta ci mettiamo vicini eh!!!!! ;P
     
    smak smak!!!! =)
     

    Rispondi
  2. anastasia

    ciao Jo!! =) guarda il film sarebbe stato anche carino.. ma con i commenti tuoi e di manu mi avete tolto tutta la suspance!! mannaggia… dovevate senti come se la ridevano!! no comment =) =) =) per non parlare di una battuta, che ora nn starò qui a ripetere, che ha fatto Jo quando la protagonista era rimasta sola con il suo psicologo…. bravo bravo…!!! e povera la bimba bionda!!! che cattivi!! =P
    ciao ciao!!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...