“Io sono Giovanni” day – la nascita dell’idea

Stamattina, che ci crediate o no, mi sono svegliato con la parte finale di un ragionamento. Probabilmente ho sognato che stavo discutendo di qualcosa con qualcuno… questo non so dirvelo… ma prima di aprire gli occhi ho captato l’ultima frase di questo ragionamento: "..e quindi mi tocca fare una specie di "Io sono Giovanni" day, non c’è altro modo". Ora, probabilmente a qualunque persona sana di mente questa frase probabilmente non darebbe alcun significato. E infatti ero fermamente deciso ad ignorare l’idea. Ma.. niente, è stato impossibile. Ha continuato a ronzarmi senza interruzione per tutta la mattinata, facendomi pensare anche più del dovuto all’affermazione che ho pensato prima di svegliarmi. E’ sicuramente un’idea stupida, senza senso e balorda… ma proprio per questi motivi non riesco a non farmela piacere.
 
Considerando che per molte persone che conosco sono "un’enigma" oppure "un uomo misterioso" (come se effettivamente volessi esserlo, anche se devo dire che ho delle difese piuttosto collaudate a certe domande), che alcuni trovano questa specie di mistero non voluto interessante (e forse mi considerano più del dovuto) e altri.. molti… credono che sia piuttosto seccante, sono arrivato alla conclusione.
 
Un giorno, e devo decidere quale, arriverò a "sbottonarmi" del tutto. Arriverò a rispondere a TUTTE ( o almeno ci proverò) le domande che mi riguardano. Domande che magari sono riuscito a scansare con maestria o contro le quali ho eretto un bel muro contro i curiosi. Sono curioso di sapere che domande mi verranno fatte… e se sono domande a cui riuscirò a rispondere.
 
Perchè lo faccio/ lo farò? Sinceramente… non lo so. ^^” Ripeto, mi sono svegliato con questa idea e la porto avanti con una sorta di slancio che non mi so spiegare. E devo dire che inconsciamente sono tutelato: non ho scelto il giorno (aspetto quello che mi ispira di più) e questa cosa avverrà su msn. Quindi, eviterò domande dal vivo. (sono codardo, lo ammetto). E comunque sono sicuro che molto probabilmente nessuno mi farà domande. Insomma in questo momento sto ruggendo nel deserto, in un certo senso.
 
Alla prossima!!  
3 pensieri su ““Io sono Giovanni” day – la nascita dell’idea

  1. Marco

    Allora io probabilmente ti chiederò qual’è la risposta alla vita,l’universo e tutto il resto?
    Però mi devi dare una risposta sensata,non "42" come hai pensato subito! ^__^

    Rispondi
  2. NaShiNeh

    Stai attento però… che magari il giorno in cui DECIDERAI di sbottonarti, nessuno sarà lì interessato a farti domande…e ti renderai conto che le persone davvero interessate erano quelle che vanamente hanno provato a starti accanto…inutile dirti chi e quando, lo sai benissimo………..
     
    Ho parlato anche troppo.. sì.
     
    Si passa ai fatti? No eh? Vabé…Tempus Fugit…Tempus Edax Rerum!

    Rispondi
  3. LierLife

    A quanto pare ti sei mitizzato da solo, non credi? altrimenti non avresti bisogno di sfatare quello che pensano gli altri.Ammetti già da solo che hai delle risposte collaudate…ciò significa che dipende da chi ti fa queste domande e quanta fiducia ne hai, perchè mai, almeno a me sei parso "biscioso"BaciAnna

    Rispondi

Rispondi

