Cosa mi ha ricordato S.Valentino?

Ok.. come sempre, il 14 Febbraio l’ho goduto come spettatore. Quando sei single in questo giorno, puoi fare 2 cose:
 
A) rosicare in silenzio per tutta la giornata, pensando "Perchè quel tizio lì sta insieme ad una ragazzo e io no?" (capita quando si va in giro invece di barricarsi in casa… ma per me è abbastanza inutile domandarselo.)
B) far finta di nulla. In fondo, S.Valentino è un giorno come un’altro… e se proprio uno dovesse dimostrare alla persona che ama qualcosa, dovrebbe farlo in qualunque giornata/ tutti i giorni. (Qualcuno mi disse che questo è un classico ragionamento da single.)
C)  l’osservatore, e vedere con curiosità gli effetti di S.Valentino intorno al sè. Io oggi.. come ogni anno… ho scelto questa strada.
 
Allora, vediamo di elencare quello che mi è successo e ho visto stamattina.
 
Appena sveglio:
A) mi sono svegliato alle 8:30 invece che alle solite 7:30. Giusto per perdere un’ora di questa giornata. ^^”
B) appena sveglio, mia madre mi dice che deve andare dalla parrucchiera. Ci va diverse volte l’anno e il 14 Febbraio è una di queste volte.
C) accendo il computer, giusto per vedere la posta, e la mia casella mail è SOMMERSA di frasi legate all’amore. Tutte mail che ricordano S.Valentino.
 
DEvo andare a riconsegnare un libro alla biblioteca di Roma. Dopo aver visto che andare in macchina è proibitivo, opto per il treno.
A)alla stazione, una ragazza legge un messaggio e piange in silenzio. Penso di immaginare cosa è successo. E mi sono domandato: è meglio essere lasciati a S.Valentino o il giorno dopo? Perchè essere lasciati il 14 è brutto, ma essere lasciati il giorno dopo non è peggio?
B) il vagone dove sono salito era naturalmente pieno di coppiette, e parlo delle 11 di mattina. Curioso vedere le espressioni leggermente contrastanti di maschi e femmine. Entrambi felici o comunque sereni. Ma le donne pareano elettrizzate dall’evento, i maschi un pò preoccupati, forse…^^”
C) seduto accanto a me, c’era un ragazzo con tra le mani un enorme mazzo di rose. Sguardo sognante, guardava l’esterno e sospirava. Una immagine molto classica. ^_^
 
Arrivato a Termini….
A) il primo giornale che prendo è City, e indovinate quale è la prima cosa che vedo scritto? Un faccione giallo che sorride e sotto la scritta: "Ricordatevi che oggi è S.Valentino!!"
B) un’altra scena piuttosto classica: passo davanti al Mc Donald della stazione, e c’è seduta al tavolo una coppietta che si imbocca a vicenda. Molto romantica.. ma non supera quella che ho visto l’anno scorso: altra coppietta, ma stavano mangiavano una patatina fritta prendendo come esempio Lilli ed il Vagabondo con lo spaghetto. ^^”
C) Giro l’angolo e vado quasi a sbattere contro una ragazza che va di fretta, e per poco non la faccio cadere a terra. La aiuto, dopo essermi scusato, a raccogliere i libri che le erano cascati di mano. Indovinate che libro ho raccolto? "L’amore ai tempi del colera". Che debba cominciare a credere ad una specie di destino? (lo so, quello che ho detto può sembrare assurdo… ma pochi giorni fa ho visto Serendipity. Vedetelo e capirete ^^”)
 
Consegnato il libro, torno a casa.
A) mia madre è raggiante per la sua acconciatura… e chiama in continuazione mio padre. ^_^
B) la posta è piena di cartaccia buttabile piena di cuoricino.. e la cosa che mi dà disgusto, almeno un pochino, è che riguardano tutte sconti al supermercato e cose verie.
C) apro MSN e il primo contatto che vedo è quello della mia amica Miriam. (Ok, in teoria mi ricorda qualcosa ogni giorno, non solo S.Valentino… ma oggi un pochino di più.)
 
Quindi, per oggi va bene così. La giornata è ancora lunga… e molto probabilmente la passerò a casa. Anche perchè praticamente quasi tutti i miei amici saranno in giro con le fidanzate. Io aspetterò che venga domani… e non perchè è S.Faustino (leggasi festa dei single).
 
Vi lascio con una frase presa dai Baci Perugina.
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere la penna nell’arcobaleno"
 
Alla prossima.
 
 
 
Rispondi

