Pensieri di una fredda mattina di mercoledì

Stamattina era una giornata più fredda del solito. Aggiungete che pioveva… anche se è meglio dire che sono cadute 4 goccie… e naturalmente tutta L’Appia e il Grande Raccordo Anulare bloccati da un sacco di macchine. Diciamo, non un bel modo di iniziare la giornata. La cosa più strana è che tutti quelli che guidavano, e anche gli studenti della mia facoltà universitaria sembravano arrabbiati. C’era chi borbottava per il traffico, chi per il freddo, chi ancora per la pioggia. Però, a pensarci bene, non si può cominciare la giornata con questo stato d’animo. Ho cercato di reagire, ho cercato di sorridere. La pioggia io la adoro, ha su di me un effetto rilassante, quindi ero contento in macchina di sentire le goccie battere sul mio parabrezza; il freddo in fondo lo aspettavo, ero anche stufo di tutto il caldo e comunque apprezzo di più le basse temperature; il traffico non era poi così devastante. Ho cercato di avere pensieri leggeri, e posso dire che la giornata non è poi così male. Penso che il resto delle persone hanno solo bisogno di qualcuno che gli faccia capire questo pensiero: ho risposto prontamente "Salute" ad una ragazza che ha starnutito e sono stato contento di vederle un sorriso. Durato poco, ma c’è stato.
 
A volte mi capita di avere un intuito fenomenale. MI sorprendo, davanti ad un quesito difficile, di intuire la risposta almeno 4/5 secondi prima degli altri… ma a volte la risposta in mente è così azzardata che non la espongo per paura di fare la figura dello stupido. Risultato? Qualcuno ha la mia stessa intuizione, dice quello che ha pensato ed indovina… e gli elogi sono (giustamente) suoi. E io arrivo abbastanza vicino a prendermela con me stesso. Non sempre l’intuito mi è stato utile… mi ha fatto prendere delle cantonate fenomenali… ma il fatto di non sapere quando posso fidarmi mi scoccia. DEvo trovare un modo per capirlo.
 
Alla prossima. 
Un pensiero su “Pensieri di una fredda mattina di mercoledì

  1. Laura

    mi spieghi cosa ha di bello la pioggia e il freddo …. ok ora mi fai la solita critica che sono veniaele e materialista … !!!! ok sto zitta …

    Rispondi

Rispondi

