Transformers

ATTENZIONE! Quello che sto per scrivere
potrebbe svelare parte della trama del film! Se volete andarvelo a
vedere NON LEGGETE IL SEGUITO!

Tutto inizia con un misterioso elicottero militare che atterra senza avvertire e senza comunicare nulla all’interno di un accampamento americano in Iraq (dovrebbe essere quello lo Stato, non ricordo bene). Una volta atterrato, l’aereo si trasforma in un gigantesco robot che attacca e distrugge l’accampamento, uccidendo quasi tutti i presenti, a parte il solito ed immancabile gruppo di eroi, che riesce a fuggire e si incammina verso un luogo dal quale possa fare una telefonata, per avvertire gli alti comandanti della Difesa.
Contemporaneamente, un allegro ma poco fortunato con le donne ragazzo riceve un A- per la sua ricerca sul suo antenato, uno dei primi esploratori del Polo Nord e purtroppo anche impazzito. Secondo un accordo fatto con il padre, adesso insieme andranno a comprare la sua prima macchina. Nel rivenditore di auto non ci sono auto all’altezza delle sue aspettative… ma alla fine viene attratto da una vecchia Camaro gialla. Anzi, per essere più precisi, è la Camaro gialla che in qualche modo attira l’attenzione del ragazzo…

Devo dire che avevo molte riserve nel vedere o no questo film. Ero parecchio scettico sul come avrebbero potuto rappresentare i robot, e forse sulla poca serietà che si sarebbe creata. Invece, puntando proprio (almeno per metà del film) sull’ironia, mi sono dovuto ricredere: mi sono divertito parecchio e devo dire che anche i combattimenti non erano niente male. Solo 2 appunti: quando Auto(ro)bots e Decepticons si scontravano, molte volte non si capiva bene chi era il buono e chi il cattivo (commento che fanno anche i militari americani nel film)… e la bocca di Optimus Prime/ Commander non si può vedere (tranne quando è in assetto da battaglia)

Voto? Diciamo 7,5. Molto divertente.

Alla prossima!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...