Re dentro il guscio

Capisco di non essere una persona facile all’amicizia, e anche quando divento amico di qualcuno tendo a rimanere un pò (molto a volte) sulle mie…
Capisco che, come mi disse una volta una cara amica, "…a volte hai un’espressione tale che sembra quasi che non te ne importi nulla della persona con cui stai parlando"…
 
… ma NESSUNO deve PRETENDERE di sapere qualcosa di intimo da me, come se fosse una cosa dovuta vista la lunga amicizia, la parentela o altre cose simili. All’esterno sono giustamente al pari degli altri, ma nel mio "guscio" io sono il re e decido IO chi possa entrare e chi no. Chi chiederà gentilmente sarà attentamente ascoltato e FORSE gli sarà permesso di entrare… in caso contrario verrà respinto duramente e passerà molto tempo prima che abbia una seconda opportunità!
 
Detto questo, perdono la persona che due giorni fa ha avanzato simili pretese su di me perchè si è umilmente scusato il giorno dopo… e perchè adesso mi viene in mente che involontariamente a volte ho fatto lo stesso errore con altri amici e loro mi hanno perdonato. Ma che non succeda più, mi raccomando! ^^”
 
Alla prossima!
 
 
2 pensieri su “Re dentro il guscio

  1. Laura

     OHi re che dici ? mika ho capito sa ….
    Nel tuo guscio se ogni tanto  facessi capolino non sarebbe male .. in verità solo dopo una lunga frequestazione si riesce a capire qualcosa di te .. e non ti dico che all ‘inizio rimanevo sempre un po perplessa .. la tua amica  forse aveva ragione in quel momento pero io ora ti trovo molto cambiato e mi piace molto questo cambiamento .. poi lo sai mai una strada in discesa ma tutte in salita e ci vuole tempo ..
    Magari prima sarei stata d’accordo con lei ( oddio ti prego non dirmi che te l’ho detta io..)ma ora no .. forse qualche residuo ma nulla di piu..

    Rispondi

Rispondi

